Ciò Che Va Al Di Là Delle Apparenze Del Mascara
Usare il piegaciglia passo dopo passo
Alcune donne hanno ciglia belle di natura e basta un buon mascara per esaltarle. Altre, tuttavia, non sono così fortunate e devono impegnarsi di più. Il piegaciglia è stato creato pensando proprio a queste ultime. Il piegaciglia è un oggetto usato per arricciare le ciglia. Sembra un paio di piccole forbici, ma non ha le lame.
Come si usa correttamente il piegaciglia?
- 1. Esistono due tipi di piegaciglia: tradizionale e riscaldato. Se usiamo quello tradizionale, possiamo scaldarlo qualche secondo con l’asciugacapelli o in un bicchiere di acqua bollente o su una fiamma. Questo piccolo gesto ci darà risultati che dureranno nel tempo.
- 2. Assicurati di piegare le ciglia prima di mettere il mascara per evitarne la rottura
- 3. La maggior parte delle donne usa il piegaciglia col pollice e l’indice, ma sarebbe meglio usare il medio al posto del pollice, in modo da controllarlo meglio.
- 4. Appoggia la mano e il piegaciglia sulla guancia in modo da avere stabilità. Un gesto incontrollato può rompere le ciglia.
- 5. Afferra le ciglia superiori col piegaciglia, le altre si curvano naturalmente.
- 6. Stringi saldamente le ciglia col piegaciglia e attendi circa 10 secondi, quindi allenta la presa. Sposta poi il piegaciglia un po’ più in basso e premi. Ripeti la procedura scendendo. Così facendo curverai le ciglia con un effetto naturale.
Il piegaciglia danneggia le ciglia?
Di base, no. I danni si verificano se lo usi in modo inadatto, ad esempio se lo usi sulle ciglia ricoperte col mascara o se allontani l’oggetto dalle ciglia mentre le stai ancora afferrando con esso o semplicemente se stringi le mani.
La manutenzione del piegaciglia
Se vuoi che il piegaciglia non ti causi problemi di salute, Sostituisci i cuscinetti protettivi ogni 2 mesi. Anche se non sembrano consumati, i batteri si accumulano su di essi, causando infezioni agli occhi.


