Ciò Che Va Al Di Là Delle Apparenze Del Mascara

Trovare il mascara che starà per sempre con te

Ti ricordi il primo mascara che hai rubato a tua mamma o a tua sorella maggiore? Quel giorno hai visto le ciglia in una luce del tutto nuova: incredibilmente scure, leggermente più lunghe e migliori. La nuova immagine di te in quel momento ti ha stupito, non è così? Oggi, sai che un buon mascara può trasformare le ciglia, quindi ne stai cercando uno che diventi il solo e unico. Come trovarlo? Cosa fa risaltare un mascara? Oggi ti diremo i segreti del mascara perfetto.

Riconoscere un buon mascara

1. Un buon mascara – applicatore

Un applicatore può essere paragonato allo scalpello dello scultore. Dovrebbe essere perfetto, avere la forma giusta ed ergonomica ed essere del giusto materiale.

L’applicatore in nylon è arrivato l’anno scorso. Si stanno diffondendo perché sono ben sviluppati e resistenti. In generale, il silicone è un materiale meraviglioso che permette di progettare perfettamente la forma di un applicatore per il mascara. Inoltre, non raccoglie molte impurità, tossine e batteri come il nylon, non si deforma durante il lavaggio e permette al mascara di conservare le sue qualità più a lungo.

Sai qual è la forma dell’applicatore? È la cosiddetta forma a botte, vale a dire con la parte centrale grossa e le estremità più strette. Solo questo tipo di applicatore può separare, addensare, estendere e moltiplicare il numero di ciglia. Desideri tanto avere l’effetto multiciglia? Scegli l’applicatore giusto. E ricorda che deve essere in silicone.

2. La formula di un buon mascara

La formula di un mascara è il secondo aspetto, dopo un applicatore, che ha un impatto diretto sull’effetto finale del trucco.

La maggior parte dei mascara ha una formula piuttosto grassa, appiccicosa e quasi simile al catrame. Per il primo mese coprono molto bene le ciglia, poi si ossigenano e diventano più spessi, portando a sensazioni scomode sulle ciglia e ad un trucco non preciso.

Un buon mascara è un cosmetico la cui formula rimane costante nel tempo, che copre uniformemente le ciglia e le rende più scure. I mascara appiccicosi e grassi che contengono molte cere tendono a disidratare le ciglia quindi, quando compri un mascara, controlla composizione, che deve essere satinata e leggermente in polvere. Un prodotto del genere non si seccherà velocemente e renderà le tue ciglia fantastiche a prescindere dalla luce che le illuminerà.

3. Un buon mascara cura le ciglia

Curare e nutrire le ciglia è riconosciuto come il meglio del meglio. Solo i mascara più votati come migliori, oltre a coloranti contengono sostanze nutrienti che possono aiutare ad allungare delle ciglia.

In questo momento il mascara migliore è quello che colora alla perfezione, prendendosi cura al contempo del nutrimento, della rigenerazione, del rinforzo e della protezione delle ciglia. Mascara curativi? Adesso ci sono. Quali sostanze nutrienti deve contenere un mascara? Le migliori sono le vitamine (A, E, C), gli estratti vegetali (germe di soia, germe di grano, semi di cotone) e gli oli naturali (ricino o argan).