Ciò Che Va Al Di Là Delle Apparenze Del Mascara
Rimedio per le splendide ciglia – Dieta, oli, sieri e mascara
Per rendere le ciglia favolose e vitali, sono importanti quattro cose: dieta bilanciata, applicazione regolare degli olio, usare un siero per ciglia e il mascara adatto. Controlla con questo articolo se hai tutto.
Le ciglia sono capelli… più piccoli rispetto a quelli che hai in testa, ma anche ad esse servono idratazione, nutrimento e rigenerazione. Dedica un po’ di tempo ogni giorno alla cura delle ciglia per goderti la definizione naturale dell’occhio – niente mascara, niente extension. Qual è il modo migliore per avere ciglia splendide?
Dieta per ciglia da favola
La bellezza viene dall’interno, quindi il segreto è una dieta corretta. Cosa mangiare per avere ciglia sane e luminose? Principalmente cibi contenenti minerali come lo zinco, il silicio e il selenio, nonché le vitamine A ed E, gli acidi grassi omega e le proteine (dopo tutto, le proteine fanno parte delle ciglia). Trovi tutto questo in pesce, carne rossa, uova, cavoletti di Bruxelles, noci e nel grano.
Trattamento con olio per ciglia
Puoi fare dei trattamenti a base di olio sui capelli, giusto? Perché fare lo stesso per le ciglia? Una miscela idonea di oli o un olio cosmetico di qualità fanno miracoli. L’olio di ricino, di argan e di mandorle sono le scelte migliori per le ciglia, ma hai l’imbarazzo della scelta e puoi scegliere l’olio che desideri. Come trattare le ciglia con gli oli? Facilissimo: inumidisci leggermente un batuffolo di cotone con acqua tiepida, immergilo in alcune gocce di olio e usalo per asciugare gli occhi. Fallo dopo aver rimosso il trucco o usalo per truccarti (elimina i cosmetici waterproof). Qualunque cosa tu scelga, ricorda una cosa: delicatezza.
Siero per ciglia
Anche la dieta più equilibrata e il miglior olio non basteranno. Ciglia splendide sono il risultato di una cura sistematica e ponderata. Il siero per ciglia è un prodotto indispensabile e non pensare d’avere un look hot senza esso. Applicare un olio non aumenta la crescita delle ciglia come un siero professionale. Generalmente, i sieri stimolano la crescita delle ciglia tramite sostanze rigeneranti e danno lunghezza, ispessimento e volume. Devi scegliere prodotti con applicatori sottili o un applicatore del mascara perché in questo modo il prodotto raggiunge facilmente i bulbi delle ciglia.
Un mascara che migliora le ciglia
Non analizziamo abbastanza spesso gli ingredienti dei mascara. Un mascara è un prodotto che rimane a contatto con le ciglia molto a lungo, perché lo indossiamo quasi tutto il giorno, quasi ogni giorno. Se vogliamo veramente ciglia favolose, dobbiamo esaminare attentamente i mascara che compriamo. Scegli i mascara con ingredienti curativi per le ciglia, ovvero i mascara che idratano, nutrono e riparano oltre a definire le ciglia e dare un effetto trucco duraturo. Puoi farlo grazie ai nutrienti aggiuntivi e all’assenza di sostanze tossiche e nocive, che si accumulano sulle ciglia.


