Ciò Che Va Al Di Là Delle Apparenze Del Mascara

Alteya Organics – Il Prezioso Olio Organico di Rosa Damascena

Alteya Organics produce uno straordinario olio certificato come il più pregiato e raffinato tra gli oli di rosa damascena: un prodotto unico di alta qualità, organico al 100%, la cui produzione è circoscritta alla dimora familiare eredità di sei generazioni di agricoltori nella Valle delle Rose, in Bulgaria. Questi fattori giustificano con ogni evidenza il prezzo elevato di Alteya Organics, tuttavia nonostante ciò esso è ampiamente apprezzato e ricercato da moltissime persone, che lo considerano sia di grande qualità che anche del tutto rispettoso dell’ambiente.

Alteya Organics è un’azienda assolutamente rispettosa dell’ambiente e dei clienti, che si impegna ad avanzare le pratiche agricole naturali per produrre oli di erbe bulgari di qualità superiore. Produrre un olio organico di rosa damascena richiede tempo pur garantendo rispetto per la vita vegetale. Alteya Organics pratica infatti un’agricoltura biodinamica, basata sull’uso di metodi naturali, senza l’impiego di pesticidi o fertilizzanti chimici. La sua produzione è realizzata partendo dall’intero grappoli di rose selvatiche, provenienti direttamente dai suoi campi. A garantire la sua qualità si aggiungono le modalità di lavorazione del prodotto, ove non vi siano contaminazioni, e la selezionata materia prima da cui viene estratto.

L’Olio di Rosa Damascena di Alteya Organics è un prodotto unico e prezioso, adatto sia per usi cucinali che per usi cosmetici. Il suo aroma è molto intenso, decisamente floreale ed è sottolineato da un tono vivace di freschezza con note di rosa tea-rose. Grazie a questa sua composizione, è utilizzato come ingrediente naturale nelle ricette per altri oli profumati utilizzati in cucina, come condimento per insalate o per aromatizzare vari piatti.

Il suo utilizzo nella cosmesi è già noto da moltissimo tempo, essendo considerata una preziosa essenza per migliorare la consistenza della pelle, idratandola, nutrendola profondamente e contrastando gli effetti dell’invecchiamento cutaneo. Oltre a nutrire la pelle, aiuta anche a ridurre le linee sottili e le rughe, e a rendere il viso più luminoso. Numerosi studi hanno dimostrato come sulla pelle l’olio di Rosa Damascena sia un potente antinfiammatorio, un antiossidante e un protettore contro l’esposizione ai raggi UV. Il suo utilizzo nelle routine di bellezza è quindi un ottima idea, specialmente se si desidera mantenere una bella carnagione vellutata.

Oltre al suo uso diretto sulla pelle, l’Olio di Rosa di Alteya Organics può essere anche utilizzato per lo shampoo, dispenser di olio da bagno o per la preparazione di un balsamo per capelli nutriente e rivitalizzante. Le foglie di rosa sono dotate di proprietà antifunginee, anti-infiammatorie, antivirali e antibatteriche, elementi che le rendono un valido aiuto per prevenire la forfora, rinforzare il cuoio capelluto e rendere i capelli più morbidi, luminosi e resistenti.

Alteya Organics è particolarmente attento alla sostenibilità, si impegna quindi a rispettare l’ambiente riducendo al minimo l’impatto dei propri processi di produzione. Utilizza solo materiali naturali e ricorre a metodi di lavorazione e di imbottigliamento che non interferiscano con la qualità e la purezza degli oli. La conservazione avviene in bottiglie riciclabili, secchi o contenitori che minimizzano la perdita di olio durante lo stoccaggio e la conservazione. Usare olio di qualità significa anche, e soprattutto, ottenere prodotti a basso impatto ambientale e contribuire così a sostenere un’ecologia sana.

Per tutte queste ragioni, l’olio di Rosa di Alteya Organics può considerarsi il più prezioso olio organico di rosa damascena. È stato scelto, apprezzato e ricercato da moltissima gente in tutto il mondo, tanto che Apple, Microsoft, Facebook e Google hanno scelto l’olio di Alteya Organics per profumare i loro uffici con un gradevole aroma floreale. Di fatto, Alteya Organics è il primo olio di rosa bulgaro a raggiungere un tale prestigio internazionale, stagioni dopo stagioni.