Ciò Che Va Al Di Là Delle Apparenze Del Mascara

Applicare e rimuovere le ciglia finte: una guida per farlo

Le ciglia finte aggiungono fascino a qualsiasi look. Possono essere applicate in un centro estetico, ma è un metodo è costoso, che richiede molto tempo e che deve essere fatto regolarmente. Una soluzione più semplice è applicare le strisce per ciglia, ma molte donne sono ancora riluttanti a farlo. In un centro estetico, un estetista attacca delle ciglia sintetiche a chi le indossa. Se vuoi usarle, tuttavia, non serve un estetista, poiché l’applicazione può essere eseguita a casa, posizionando le strisce appena sopra la linea superiore delle ciglia. Come applicare e rimuovere le ciglia finte? Sono sicure e riusabili? Come applicare le ciglia individuali e perché lo facciamo?

Applicare le ciglia finte

Prima di applicare le ciglia finte, è importante scurire la linea appena sopra la palpebra superiore con un eyeliner nero o marrone. Il prossimo passo è applicare una mano di mascara senza però lasciare grumi che non facciano aderire le ciglia. Puoi saltare questo passaggio usi l’henné uno giorno o due prima dell’applicazione pianificata.

La striscia di ciglia deve essere rimossa con attenzione dal supporto usandole dita o un paio di pinzette.

Fatto questo, devi misurare le tue ciglia e appoggiare la striscia lungo la linea delle ciglia per verificare se è da accorciare o meno. IN caso tu le debba tagliare, fallo dal bordo esterno, quindi dall’angolo esterno dell’occhio. L’applicazione deve essere fatta a circa nei 1-2 millimetri prima del bordo dell’iride e terminare a circa 1-2 millimetri prima dell’angolo esterno. Grazie a questo, le ciglia saranno perfettamente posizionate e non ci saranno disagi quando sbatti le palpebre.

Quando le ciglia finte sono perfettamente posizionate, applica un sottile strato di colla, attendi circa 30-50 secondi affinché sia appiccicosa prima di applicarle. Ricordati di posizionare le ciglia finte là dove iniziano naturalmente le ciglia e premi delicatamente. Se ci sono degli spazi vuoti, riempili con l’eyeliner nero.

Rimuovere le ciglia finte

La colla usata nei processi deve diventare abbastanza elastica per permettere di togliere le strisce di ciglia. Basta staccarle con le unghie o con delle pinzette, tirando delicatamente verso il centro dell’occhio. Fatto questo si deve pulire le ciglia con del latte detergente, uno struccante bifasico o dell’olio di oliva per rimuovere l’adesivo rimanente. Passa delicatamente il batuffolo di cotone sopra la fascia delle ciglia dove l’hai fissato per aiutare a sciogliere l’adesivo. Se c’è uno spesso strato di colla, puoi provare a spalmare della vasellina sulle ciglia. Non le strappare mai perché potresti prendere anche le ciglia naturali.

Sicurezza delle ciglia finte

Sia la colla che le ciglia finte possono provocare allergie ed irritazioni, per questo chi ha occhi sensibili o soffre di allergie deve prestare molta attenzione. Inoltre, se le ciglia naturali sono deboli e cadono facilmente, indossare ciglia finte (anche le più leggere) può appesantire e portare alla perdita delle ciglia.

Riuso delle ciglia finte

Le ciglia finte possono essere riusate solo se rimuovi i rimasugli di adesivo dopo ogni uso. Il modo più sicuro per rimuovere le ciglia finte è l’uso di una pinzetta. È anche importante tenerle nel loro supporto originale in modo da conservare la loro giusta forma.

Ciglia finte singole

Puoi ottenere un effetto più naturale usando le ciglia finte singole. Questo metodo è più impegnativo ma l’effetto è più spettacolare. Si tratta di applicare queste ciglia sulla linea delle ciglia. Come farlo? Basta prendere ogni singola ciglia con le pinzette, aggiungere un po’ di colla e posizionarla tra le ciglia naturali.