Ciò Che Va Al Di Là Delle Apparenze Del Mascara
I migliori trattamenti per ciglia: ecco i segreti delle magnifiche ciglia delle VIP
Spesso è merito della genetica avere delle ciglia straordinarie. Alcune di noi, infatti, hanno ricevuto in dono da Madre Natura ciglia sorprendenti, mentre altre hanno peli piuttosto sottili e tutt’altro che perfetti. Sogni di avere le ciglia come quelle delle VIP o delle modelle? Non ci crederai, ma molte di loro avevano immensi problemi con le ciglia e le sognavano spesse e 3D. Al giorno d’oggi, molte attrici e modelle dicono che si prendono cura delle ciglia in modo naturale, e di usare le extension. Sanno bene che queste procedure possono danneggiare le ciglia. Scopri come e cosa usare per curare le ciglia e farle crescere lunghe e spesse.
1. Rimuovere il trucco delicatamente
Può suonare banale ma, in realtà, è un aspetto importantissimo per la cura delle ciglia. Se, infatti, le tratterai delicatamente quando rimuovi il mascara, queste diverranno più belle e più forti. I migliori remover per il trucco non solo si prendono cura della pelle delle palpebre, idratano e schiariscono le occhiaie, ma nutrono anche le ciglia e le proteggono dai danni meccanici. Un altro vantaggio di questi prodotti è che non serve strofinare energicamente le ciglia per eliminare i cosmetici.
Quando scegli un remover per il trucco per gli occhi, controlla sempre che sia ipoallergenico e se sia composto da sostanze naturali che curano le ciglia e la pelle attorno ad esse. Molte estetiste e make-up artist consigliano di usare prodotti con estratto di eucalipto, fiordaliso o camomilla.
2. Tè verde
Anche i bambini dell’asilo sanno che il té verde fa bene alla salute, ma poche persone sanno che è anche un potente cosmetico grazie all’elevata concentrazione di polifenoli e flavonoidi che rigenerano, nutrono, combattono i radicali liberi e possiedono un’azione antiossidante. Il tè verde è l’alternativa perfetta al toner viso, al rub per capelli, alle lozioni per il cuoio capelluto ed al balsamo per ciglia. Tutto quello che devi fare è fare un tè verde forte e usare un applicatore del mascara pulito per applicarlo su ciglia e sopracciglia. Le tue ciglia diverranno più forti dopo qualche mese di uso regolare.
3. Trattamento con olio per ciglia
Sebbene questo trattamento non sia attraente, può produrre effetti veramente soddisfacenti, rafforzando molto lo stato delle ciglia. Basta applicare un olio – jojoba, ricino o mandorle dolci – su ciglia e sopracciglia una volta al giorno, prima di dormire. Dopo alcuni mesi, i peli avranno un aspetto migliore, cioè quello di ciglia e sopracciglia più spesse e sane. Ricorda però che l’olio di ricino, scurisce i peli.
Come detto poc’anzi, è un procedimento che è meglio fare prima d’andare a letto perché l’olio non è ideale come primer mascara. Un olio, infatti, può indebolire la presa di questo cosmetico, facendolo colare.
4. Siero per ciglia e sopracciglia
Il liquido trasparente con un applicatore sottile agisce come un siero concentrato per ciglia. Indubbiamente, il siero per ciglia ha conquistato il mercato dei cosmetici e ha conquistato cuori delle donne di tutto il mondo, quindi vale la pena provarlo. Dopotutto, è un prodotto appositamente studiato per le ciglia che mira a migliorarne la salute. I migliori sieri per ciglia fanno meraviglie, poiché accelerano la crescita delle ciglia in 4 settimane e ne fanno spuntare di nuove producendo l’effetto multiciglia. Il siero per ciglia è il miglior trattamento per chi ha ciglia sottili. Ultimo ma non meno importante, un siero per ciglia dalla composizione molto buona, andrà bene anche per le sopracciglia.


