Ciò Che Va Al Di Là Delle Apparenze Del Mascara

Il piegaciglia è davvero sicuro?

Un piegaciglia è un oggetto amato da migliaia di donne. È usato tanto spesso quanto il mascara. È vero che il piegaciglia distrugge le ciglia? Cosa dobbiamo sapere su esso?

Gli uomini che vedono un piegaciglia per la prima volta sono un po’ confusi, forse perché la sua forma è simile a quella delle forbici. Generalmente, non genera alcun sentimento positivo, ecco perché gli uomini sono sorpresi che le donne usino questo “strumento di tortura”. Oggi scopriremo se il piegaciglia è sicuro o dannoso per le nostre ciglia.

Come funziona?

Il compito del piegaciglia è di piegare le ciglia. Metti le ciglia tra i morsetti e chiudi delicatamente. Grazie a questo gesto le modellerai, le curverai e darai loro un bell’aspetto quando userai il mascara.

Il piegaciglia elettrico ha un funzionamento leggermente diverso. Assomiglia a un piccolo bigodino che curva le ciglia usando calore.

Usare il piegaciglia

Il suo uso non non è complesso, tuttavia, è necessario ricordare che anche un oggetto così semplice può danneggiare le ciglia. Ecco come si usa nel modo giusto.

  1. 1. Usa il piegaciglia prima del mascara.
  2. 2. Chiudi delicatamente il morsetto il più vicino possibile alla base delle ciglia.
  3. 3. Tieni premuto per alcuni secondi.
  4. 4. Apri delicatamente.
  5. 5. Ripeti sull’altro occhio.

Il piegaciglia danneggia le ciglia?

Sì, ma solo se usato in modo improprio o troppo spesso, perché questa azione tende a rompere le ciglia, a cadere o a sgretolarsi. In altri termini, è il gesto meccanico che le rovina, ma possiamo impedirlo se seguiamo alcune semplici regole.

Come NON devi usare il piegaciglia

  1. 1. Non usarlo su ciglia coperte di mascara.
  2. 2. Non stringere troppo il morsetto.
  3. 3. Non usare il piegaciglia senza i cuscinetti protettivi.
  4. 4. Non allontanare il piegaciglia prima di aprire il morsetto.
  5. 5. Non usarlo troppo spesso, ad esempio più volte al giorno.
  6. 6. Non tirarlo né scuoterlo mai quando lo usi.

Un piegaciglia di alta qualità è il segreto.

Il piegaciglia può danneggiare le nostre ciglia, specie se è vecchio. Poche sanno che i cuscinetti protettivi devono essere cambiati regolarmente. Ricorda, infine, che anche il migliore piegaciglia può essere dannoso per le ciglia: può piegarle, romperle o renderle fragili.